Sui di noi

Associazione “L’impronta” Associazione Culturale assistenziale, sportiva dilettantistica, movimento politico socio-popolare, animalista.

L’Associazione “L’Impronta” nasce con lo scopo di garantire un punto di riferimento stabile per la diffusione e la produzione permanente della Cultura sia nella Città di Santa Maria di Licodia che su tutto il territorio. Attraverso la realizzazione di eventi si vuole offrire un programma artistico variegato e completo. La sinergia operativa così come la condivisione delle esperienze maturate da ogni associato sono i fattori di successo di questa iniziativa. È piuttosto naturale che, considerando il perseguire questo obiettivo un bisogno vitale, si cerchi di sopperire l’ormai cronica mancanza di attenzioni, spazi ed infrastrutture fondamentali per poter rappresentare quanto di interessante il mondo dello spettacolo, locale e non, è in grado di offrire. “In Progetto” pone fra i suoi obiettivi primari quello di produrre eventi artistici, culturali, assistenziali e sportivi di diversa natura, stilato una o più volte durante l’anno, per iniziare un processo di continuità che permetta ai cittadini di avere finalmente un punto di riferimento culturale costante nel tempo ed autonomo. Questa iniziativa non è a scopo di lucro e rappresenta la grande occasione per condividere ed accrescere l’esperienze personali di ogni singolo componente, aumentando di conseguenza il livello di qualità dei lavori proposti. I soci fondatori che hanno dato vita a questa nuova realtà sono i seguenti: Francesco Rapisarda, Alessandro Anile, Salvatore Piemonte, Vittorio Travaglianti, Eduardo Gregalli, Pietro Crispi e Antonio Carciola. Sono ammesse ad entrare nel circuito tutte le imprese teatrali e musicali, le associazioni o cooperative Culturali assistenziali, sportive, sociali, animaliste e le Scuole di teatro del territorio che, pur mantenendo la propria autonomia artistica ed organizzativa, dovranno attenersi agli scopi associativi e alle modalità operative stabilite nello statuto. Un ultimo appello è rivolto a tutti i cittadini ed alle forze economiche ed imprenditoriali interessate a sostenere questa iniziativa: è l’occasione giusta per rendersi partecipi ad un processo di educazione culturale che latita da anni in una città abbandonata a se stessa troppe volte. La rinascita di Santa Maria di Licodia passa anche attraverso il significativo contributo che l’arte può donare.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.associazionelimpronta.jimdo.com, inviare una e-mail a

Ass.limpronta@libero.it o contattare l’infoline al numero 338 1781302.

I soci fondatori

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\